Se cercate sul dizionario la voce “immortale” compare una foto del Touch HD 2 di HTC. Più noto come HTC HD2, questo smartphone ha l’incredibile qualità di supportare un numero enorme di sistemi operativi: Windows Mobile 6.5, Windows Phone 7, Ubuntu, MeeGo, Android… Anche l’ultima versione del sistema operativo di Google, Jelly Bean,  è supportata, grazie al lavoro instancabile della comunità.

Non si tratta ancora di una build utilizzabile giornalmente, visto che non funzionano la fotocamera, la riproduzione dei video, il browser, la SD e alcune altre funzioni. Le funzioni base, invece, come WiFi, Bluetooth, connessione dati e chiamate, funzionano perfettamente.

Visto il supporto da parte degli sviluppatori, ci aspettiamo di vedere entro breve tempo una ROM con Android 4.1 Jelly Bean perfettamente funzionante.

Nel nostro forum è presente una guida all’installazione raggiungibile a questo indirizzo. Diamo per scontato che abbiate già installato l’ultima versione di MAGLDR e di ClockWorkMod.

Se avete intenzione di testare la ROM, fateci sapere come funziona! Noi ovviamente non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardo danni, esplosioni, chiamate verso altri pianeti e vogoniani che distruggono la Terra.