Dopo avervi mostrato l’unboxing ed il primo avvio di HTC One M9, il nuovissimo flagship del produttore taiwanese, vediamo oggi come sbloccare il bootloader. Se siete appassionati di modding saprete certamente che la prima operazione da compiere, prima di poter procedere, è lo sblocco del bootloader.

Una volta completata questa operazione potrete installare una custom recovery ed ottenere i permessi di root, necessari per sbloccare tutte le potenzialità del vostro nuovo HTC One M9La procedura è abbastanza semplice, se avete dimestichezza con questo genere di operazioni e richiede un PC con Windows, anche se è possibile ottenere il medesimo risultato, con altri software, anche con Mac e Linux.

Sul nostro forum trovate la guida completa allo sblocco e tutti i link per scaricare i software necessari a completare l’operazione. Come sempre in questi casi vi ricordiamo di eseguire un backup completo dei vostri dati in quanto lo sblocco del bootloader cancellerà completamente il contenuto dello smartphone.

Come sbloccare il Bootloader su HTC One M9