Il 2012 non è stato propriamente un buon anno per HTC, nonostante dei prodotti più che ottimi, ma il 2013 potrebbe essere un anno di svolta per la società taiwanese. Sono infatti stati diramati alla stampa inviti per un evento che si terrà il 19 Febbraio a New York, presumibilmente per il lancio ufficiale del tanto atteso HTC M7.

Non ci sono ancora dettagli su questo evento, ma è altamente probabile che HTC voglia seguire la filosofia di Apple che prevede di presentare i propri prodotti in eventi a parte che danno il massimo risalto all’evento in sé e, soprattutto, ai prodotti presentati. Ci si aspetta dunque che HTC anticipi i concorrenti presentando la nuova line-up di quest’anno e il nuovo top di gamma.

Speriamo davvero che HTC presenti dei prodotti competitivi che le permettano di riprendersi e di uscire dalla crisi in cui versa. Vista la tradizione portata avanti finora, tuttavia, non è difficile immaginare smartphone al top sotto tutti i punti di vista. Un’ulteriore speranza è che HTC presenti un nuovo tablet, grande assente dopo il flop di HTC Flyer.

È altresì possibile che HTC presenti nuovi smartphone con Windows Phone 8 che vadano ad allargare l’offerta di tale sistema operativo (che, ricordiamo, è limitata ai soli 8X e 8S).