Anche voi possessori di un HTC HD2 convinti come me che sia un telefono pressochè immortale? Bene, perchè il nostro smartphone preferito è ancora una volta protagonista sulla scena, dopo il porting di Jelly Bean di cui vi abbiamo parlato in un nostro articolo, grazie ad un porting non ufficiale della CyanogenMod 10.

L’ultima versione della celebre ROM moddata è infatti approdata sulle sponde delle memorie NAND dell’HD2 grazie allo sviluppatore sportsstar89, che si è occupato di fare il primo porting della CM10. La build è ancora in uno stato molto primitivo e ha numerosi bug e mancanze. Nonostante questo è abbastanza usabile, se potete fare a meno del WiFi e di altre cose come la fotocamera.

Per il momento è possibile installare la ROM solo tramite CLK e non tramite MAGLDR. Per questo motivo, chiunque avesse installato il secondo bootloader deve necessariamente passare al primo se vuole provare questa build. Speriamo che presto arrivi una build compatibile con MAGLDR.

Chi volesse maggiori informazioni e/o volesse provare la ROM, può trovare tutto l’occorrente in questo thread su XDA. Ovviamente non ci assumiamo alcuna responsabilità per serpenti velenosi che escono dal telefono, esplosioni e danni.