Classifica top 10 produttori: Xiaomi sesta, HTC esce

Xiaomi-store11

Da quattro anni a questa parte nel mercato asiatico è possibile trovare i prodotti Xiaomi e il suo successo, anche se limitatamente a quel mercato, vale per l’azienda cinese il sesto posto fra i produttori mondiali. Purtroppo, per la taiwanese che ha scritto un bel po’ di pagine della storia degli smartphone, non c’è più nemmeno il decimo posto; perde anche questa posizione HTC, ma ancora si aspettano dati effettivi per quanto riguarda HTC One (M8).

Per quanto riguarda la cinese, ancora si aspetta il debutto del top di gamma Mi3S che non ha nulla da invidiare ai già visti Sony Xperia Z2, Samsung Galaxy S5 o anche HTC One (M8). HTC non versa in ottime acque, ma in arrivo ci sono una serie di terminali di fascia media con ottime caratteristiche che forse potrebbero portare una ventata di ossigeno. Lo speriamo.

Ritornando per un attimo su Xiaomi, c’è da notare soprattutto che sta per avvicinarsi ai big come Samsung o Apple ma con una piccola differenza: il mercato in cui distribuisce i propri prodotti non è della stessa dimensione di quello dei top. Nonostante tutto, in queste condizioni un sesto posto non è affatto male, anzi complimenti a Xiaomi.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabio Amodei

    Sto organizzando un gruppo d’acquisto per il nuovo
    smartphone di casa Xiaomi, il RedRice 1S.

    Per chi fosse interessato vada su facebook e cerchi l’evento “Gruppo Acquisto Xiaomi Hongmi 1S” (senza virgolette obv)

  • Simone Pagni

    Htc non può lamentarsi. Pur sapendo di sbagliare, continua sulla propria strada. Quindi affari suoi

  • Gark121

    titolo: “Classifica top 10 produttori: Xiaomi sesta, HTC esce”. ok analizzare la posizione di xiaomi e quella di htc, ma almeno pubblicare la classifica potevate farlo! ;)

    • NealCaffrey

      veramente, mah

    • matz

      non c’è neanche nella fonte la classifica completa… so di averla letta in un altro sito ma non ricordo quale xD
      comunque è questa:
      1 samsung
      2 apple
      3 huawei
      4 lenovo
      5 LG
      6 xiaomi
      7
      8 Yulong
      9 ZTE
      10

      la 7 e la 10 non le ricordo… se ritrovo l’articolo dove le avevo lette poi aggiorno :)

      • Gark121

        thanks :)

      • Morgan

        la 7 credo fosse oppo

        • matz

          sì! la decima è nokia…

      • XTR

        Ma questa classifica è solo per gli smartphone o in generale per tutti i prodotti? Se no non riuscirei proprio a giustificare le posizioni alte di huawei e lenovo (questa non sapevo neanche che facesse smartphone), così come yulong (che cos’è???). Sarebbe anche giustificata la situazione di Htc che praticamente fa solo smarphone e non vende moltissimo (e non credo che esista un android più fluido del nuovo one m8)

        • matter

          solo smartphone!!!
          So che sembra assurdo ma calcola che il mercato cinese degli smartphone corrisponde a 1/3 di quello globale. Lì htc, sony ecc non possono nulla contro i prezzi dei produttori locali… pure samsung fatica parecchio.
          Comunque Lenovo ha acquistato motorola proprio per poter penetrare il mercato europeo dato che qui non la conosce nessuno :D
          yulong mai sentita neanch’io xD

          • XTR

            Vabbeh Samsung e Apple vanno avanti con il marketing, le altre resistono con i prezzi inferiori alla media e io sto pensando se prendere One M8 (per il design, le casse boomsound, la ricezione e la fluidità da iphone) o Xperia Z2 (per l’impermeabilità, la fotocamera, i 3GB di RAM, l’USB OTG e la speranza di aggiornamenti che ne migliorino la fluidità)

          • Nibbler

            io ho comprato circa 2 mesi fa uno xiaomi mi3 da 64GB a 290 euro (importato direttamente dalla cina) , mi trovo benissimo, è uno spettacolo… ho deciso che non spenderò mai più di 350 euro per uno smartphone :D
            comunque con z2 o one m8 stai tranquillo che indipendentemente da cosa prendi ne resti soddisfatto ;)

    • Nazareno Pisani

      Ciao Gark121.

      Grazie per la segnalazione, ma non capisco che “classifica” vorresti… spiegami un po’ meglio, se riesco a trovarla la aggiungo volentieri…

      • Gark121

        mi spiego meglio io: visto che fate riferimento ad una top ten dei produttori (che vendono di più), speravo che almeno la metteste tutta, in modo da dare un’occhiata anche ai risultati degli altri produttori. visto che era una news interessante avrei voluto dare un’occhiata anche a come lg e sony se la cavavano rispetto ai “nuovi arrivi” made in china :)

        • Nazareno Pisani

          Ciao Gark e grazie per la spiegazione.

          S’è parlato, in articolo, di produzione e non di vendite. Peraltro, proprio parlando di produzione, è difficile che un’azienda parli di quanti prodotti produce al giorno. Per ovvi motivi…

          • Gark121

            ok grazie ;)

          • Nazareno Pisani

            Ma figurati, ;)

          • stefano

            Allora, se c’è una classifica con i 10 maggiori produttori di smartphone non è possibile che si sappia solo che xiaomi è in sesta posizione e che HTC non ne fa più parte. La prossima volta per favore fate una ricerca su google e inserite tutta la classifica o, in alternativa, non intitolate l’articolo “classifica top ten produttori […]”.
            Grazie

    • ferchichi

      hanno fatto una traduzione fedele e non possono aggiungere niente lol

      • Nazareno Pisani

        Ciao ferchichi.

        Non mi pare che sia tradotto… Per esempio l’autore dell’articolo che trovi nel via non ha speso molte parole su HTC, come invece io ho ritenuto giusto fare.

        • Morgan

          beh ma allora ancora peggio, visto che non è stato solo tradotto alla lettera, potevano ben mettere stà benedetta classifica come da titolo.Vedento il titolo ho letto tutto l’articolo ed è brutto leggere quello ke nn dice il titolo:D

Top