La presentazione di HTC 10 si avvicina sempre di più e, dopo i rumor sullo stabilizzatore ottico frontale, il comparto audio e la fotocamera posteriore, ecco che compaiono in rete le prime immagini della Sense 8, l’interfaccia personalizzata di HTC che si baserà, naturalmente, su Android 6.0 Marshmallow.

La novità principale apportata dalla Sense 8 riguarda l’introduzione del cosiddetto “Freestyle Layout”, ovvero della possibilità di inserire widget, icone delle app e altri elementi in qualunque posizione della home, senza essere legati alla consueta griglia predefinita.

Altra importante introduzione riguarda gli stickers, che altro non sono se non icone alternative che potrete sfruttare per aprire le app e svolgere altri tipi di azioni.

Ricordiamo, a beneficio di chi ancora non le conoscesse, le caratteristiche tecniche di HTC 10, che si prepara a fare un debutto in grande stile sul mercato, anche in virtù degli ottimi risultati dei benchmark. Il processore sarà lo Snapdragon 820 di Qualcomm, accompagnato da 4GB di RAM e da 32 GB di memoria interna. Lo schermo sarà un’unità da 5,2 pollici con risoluzione QuadHD (2560×1440 pixel) e tecnologia AMOLED. Probabile la presenza di un sensore di impronte digitali frontale (come su M9 Plus e A9). Fotocamera posteriore e anteriore con tecnologia UltraPixel, entrambe dotate di stabilizzatore ottico dell’immagine. Naturalmente sistema operativo Android Marshmallow ed interfaccia personalizzata Sense 8.

Diteci nei commenti cosa pensate di HTC 10: riuscirà a salvare l’azienda dal fallimento?

Via