HTC ha iniziato a rilasciare Android 7.0 Nougat per il proprio HTC 10, partendo dagli Stati Uniti; le novità sono ovviamente molte, anche considerando il peso dell’aggiornamento (1,11 GB), “stravolgendo” un po’ l’esperienza utente fin’ora basata su Android Marshmallow.

screenshot_20161125-081944

L’aggiornamento porta Android 7.0 Nougat (e non la versione 7.1), e comprende anche la patch per la sicurezza di novembre (almeno parzialmente, visto che è datata 1 novembre); per quanto riguarda il menu delle impostazioni, HTC sembra aver lasciato un po’ tutto come pensato da Google, come potete vedere negli screenshot qui sotto.

Anche la tendina delle notifiche e i quick toggle hanno subito le modifiche in stile Nougat, e HTC ha deciso di inserire la selezione della modalità notte di default; sembra essere migliorato anche il passaggio tra le applicazioni, con animazioni più fluide, e con il doppio tap sul tasto delle app recenti che ci riporta all’ultima app utilizzata.

Un piccolo bug già notato vede come protagonista lo “storico” widget Weather Clock di HTC, che da sempre ha caratterizzato la home dei dispositivi dell’azienda, e che non funziona se viene utilizzato il Google Now Launcher al posto del Sense launcher.

Siete in fremente attesa dell’arrivo di questo aggiornamento sul vostro HTC 10?