HTC ha più volte confermato che l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per One è nelle ultime fasi di sviluppo e sarà quindi rilasciato verso la fine di Settembre. Si tratta sicuramente di una buona notizia per tutti i possessori dello smartphone, la quale però potrebbe essere resa leggermente amara da quanto stiamo per dirvi.

Stando a quanto emerso ieri, l’aggiornamento sarà sì rilasciato a partire da fine mese però dovrebbe essere inizialmente basato sulla Sense 5 e non sulla Sense 5.5. Ciò viene confermato quest’oggi da un nuovo firmware in fase di sviluppo emerso in rete.

Non si tratta di un firmware pronto per essere rilasciato, tuttavia è comunque completo, per cui possiamo vedere ciò che ci aspetta con il firmware definitivo. Come dimostra lo screenshot di seguito, la Sense sarà presente ancora in versione 5, per cui non sarà introdotta la nuova 5.5, che dovrebbe arrivare solamente in seguito.

HTC One Android 4.3

Sicuramente non si tratta di una bella notizia, ma non crediamo che gli utenti HTC One saranno molto delusi vista la celerità con cui l’azienda taiwanese rilascerà l’aggiornamento alla nuova versione di Android. Oppure sì? Ditecelo nei commenti!

Via