HP, il primo smartphone Android in arrivo quest’anno

HP-Android

HP era a tutti gli effetti nel mercato degli smartphone nel 2011, grazie all’acquisizione infausta di Palm e del suo sistema operativo webOS. Grazie a Leo Apotheker, CEO dell’epoca (poi defenestrato), tutti i prodotti con webOS furono eliminati e HP uscì dal mercato mobile. Ora la società si è rimessa in gioco con alcuni tablet con Android molto interessanti, ma mancano all’appello gli smartphone. Secondo il Digitimes HP è pronta a lanciare degli smartphone Android entro la fine dell’anno.

Non ci sono indizi su quali caratteristiche potrebbe avere lo smartphone, ma visto quanto fatto nel mercato dei tablet è probabile che HP inizi con uno smartphone di fascia medio-bassa, per alzare poi l’asticella più in là. È anche possibile che per il mercato della telefonia la società di Sunnyvale voglia invertire i passaggi. Al momento attuale ogni ipotesi è buona e le speranze di un buon dispositivo (magari con tastiera fisica…!) sono ancora valide.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Spero invece che non decidano di aprire le loro novità con uno smartphone con tastiera… sarebbe riduttivo

  • san

    Per me potrebbero presentare delle ottime entry-level ed avere un discreto successo.

  • Gigi

    Spiegatemi come fa una multinazionale a far prendere le decisioni solo al CEO come volete far credere…….Esistono i consigli di amministrazione…..

Top