HP ha annunciato per l’Italia lo SlateBook X2, un tablet in grado di diventare un notebook grazie ad una particolare dock dotata di tastiera. Si tratta di un dispositivo che offre potenza e portabilità, basato sul sistema operativo Android. Dotato di un SoC Nvidia Tegra 4 fornisce prestazioni ai massimi livelli, in ogni situazione di gioco e di navigazione WEB.

Il dispositivo permette di convertire il tablet in notebook in pochi passi in modo da poter usufruire della portabilità di un tablet e della produttività di un notebook. Basato sulla più recente versione di Android, Jelly Bean 4.2, il dispositivo permette di avere un’ottima autonomia in mobilità grazie alla doppia batteria, una integrata nel tablet e una nella dock.

Non mancano tutti i servizi Google fruibili tramite l’ampio display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD. Il dispositivo sarà disponibile in Italia durante il mese di Luglio ad un prezzo consigliato al pubblico di 499 euro, IVA compresa. Per conoscere le caratteristiche complete, potete far riferimento ad un nostro precedente articolo, accessibile tramite questo link.