HP negli ultimi tempi ha deciso di provare a tornare prepotentemente sul mercato dei tablet Android, presentando diversi modelli e provando così a ritagliarsi un proprio spazio.

A dare una mano al produttore statunitense potrebbe essere Huawei: stando a quanto riportato dallo staff della Webzine Mobilegeeks, infatti, sembra che le due aziende abbiano stretto una sorta di collaborazione i cui primi frutti sarebbero gli HP Slate 7 VoiceTab Ultra, Slate 8 Plus e Slate 10 Plus.

Analizzando questi tre dispositivi, lo staff di Mobilegeeks ha notato un’evidente corrispondenza rispettivamente con MediaPad X1, MediaPad M1 e MediaPad 10 Link+ per quanto riguarda il design, le dimensioni e le caratteristiche tecniche.

Al momento, tuttavia, non ci sono informazioni ufficiali al riguardo, trattandosi di mere speculazioni. E’ anche vero, però, che le tante similitudini tra questi tablet sembrano dare sostegno all’ipotesi che HP e Huawei abbiano deciso di unire le forze, un po’ come hanno fatto alcuni grandi produttori nel campo delle automobili, lanciando dispositivi praticamente identici sotto due diversi brand.

Non ci resta che attendere una conferma da una delle due aziende in questione.

Via