HP Slate 7 con Android rimandato a Giugno

Slate 7

HP ha sorpreso tutti con la presentazione del suo Slate 7, il primo tablet Android a portare il suo marchio., soprattutto in virtù dell’acquisto appena 3 anni fa di Palm e del suo fantastico (ma ormai defunto) webOS. Il dispositivo, annunciato al Mobile World Congress a Febbraio, è stato posticipato da Aprile a Giugno.

Il tablet ultra-economico dal prezzo di soli 169$/169€ subisce un ritardo notevole senza una reale spiegazione del perchè. Due mesi, dopotutto, sono pochi per il mondo “normale” ma nel mondo della tecnologia sono paragonabili ad un anno e più in moltissimi altri campi. Per questo motivo questi due mesi potrebbero trasformarsi nei chiodi sulla bara dello Slate 7, che potrebbe trovarsi ad affrontare una concorrenza più che spietata.

A Maggio avrà infatti luogo il Google I/O, che potrebbe portare con sé un nuovo Nexus 7 dal basso prezzo ma con hardware di ultima generazione. La strada nel mondo dei tablet per HP sembra tutta in salita: prima il fallimento (in realtà voluto) del TouchPad, quindi il mancato successo con i tablet Windows ed infine il ritardo con questo nuovo tablet Android.

Le possibilità di successo per questo tablet sembrano buone, ma riuscirà ad arrivare sul mercato in tempo?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top