Dopo averlo visto al Mobile World Congress 2013, ecco che lo Slate 7 di HP fa il suo debutto sul mercato italiano. Il tablet era comunque atteso per il mese di Maggio ed il tutto oggi viene confermato, anche il prezzo. HP Slate 7 è infatti proposto a €159,99 presso Unieuro e ad un prezzo di circa €149 presso Amazon. Per adesso l’unica versione del tablet distribuita è la Slate 7-2800, ovvero quella da 8 GB grigia con solo WiFi.

Da oggi, comunque, il tablet è disponibile ufficialmente sul mercato italiano e ricordiamo che è stato realizzato in collaborazione con Beats Audio, per cui ci aspettiamo che abbia un comparto audio di buona qualità. Nonostante questa peculiarità, lo Slate 7 non si presenta come un tablet dalle caratteristiche particolarmente avanzate, in quanto è dotato di un processore dual-core da 1,6 GHz, di 1 GB di RAM, di un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel e di memoria interna da 8 GB espandibile con microSD.

La particolarità ed uno dei punti a favore di questo tablet è sicuramente l’interfaccia, in quanto essa risulta essere quella stock di Android così come la troviamo anche sul Nexus 7. Vi riproponiamo nuovamente la nostra video anteprima dell’HP Slate 7 al Mobile World Congress 2013 e vi lasciamo ai commenti!

Via