HP Bodhi è il nome del dispositivo misterioso avvistato su GFX Benchmark e che potrebbe essere uno smartphone, un tablet o un PC all-in-one. Qualunque sia il caso, rimane fisso un punto: il dispositivo avrà Android 4.2.2.

Con un display con risoluzione 1600×1200 e SoC Tegra, la cui frequenza che varia da 51 a 1810MHz fa pensare a Tegra 4, HP Bodhi potrebbe rappresentare un nuovo tentativo da parte di HP di entrare nel mercato del robottino verde. La stringa “hp/bodhi/fig:4.2.2/JDQ39/10:user/test-keys” dà qualche informazione aggiuntiva sulla versione di Android, che è presente con la build JDQ39.

hp_bodhi

Le informazioni al momento disponibili sono poche e si limitano ad alcune delle caratteristiche tecniche ed al nome, che nel Buddhismo indica il risveglio (e che potrebbe significare che HP è ora bodhisattva rispetto all’adozione di Android). Qualunque ipotesi è buona, anche perchè non è detto che non si tratti di un prototipo che non uscirà mai dai laboratori di HP – come successo, tristemente, con lo smartphone webOS noto con nome in codice “WindsorNot”. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Via