Android 4.4 KitKat anche per HP TouchPad

HP TouchPad Android 4.4 Kitkat

Il TouchPad di HP è stato l’unico tablet della storia a montare webOS, ma purtroppo è stato anche l’ultimo. Tuttavia il tablet non è stato affatto dimenticato dalla comunità di utenti, che si è prodigata nel portare Android nelle varie versioni fino all’ultima, la 4.4 KitKat.

Al momento attuale sono disponibili soltanto le build iniziali, che sono instabili e mancano ancora di importanti funzionalità. Gran parte del sistema funziona correttamente, ma il Bluetooth e il browser stock sono ancora da sistemare e non funzionano del tutto. Oltre a ciò c’è anche un rischio di perdere i dati causato dall’instabilità del sistema.

Ci sono altre sottigliezze che vanno sistemate (ad esempio l’opzione di riavvio nella recovery non funziona), ma il progetto appare promettente e tra qualche settimana potremmo vedere una build perfettamente funzionante su un tablet abbandonato ormai più di due anni fa da HP. Chapeau agli sviluppatori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top