A meno di ventiquattro ore dall’evento che dovrebbe mostrare lo stupendo Huawei Mate 8 al pubblico, un altro dispositivo targato Huawei finisce nei database di GFXBench, il noto software di benchmark. Anche se il dispositivo è identificato dalla sigla HUAWEI-ABC-UL00 è presumibile che si tratti di Honor 5X Plus, il modello mancante per completare la gamma Honor.

Le sue specifiche tecniche richiamano subito alla mente Xiaomi Redmi Note 3, appena presentato ieri mattina da Xiaomi, anche se la soluzione di Huawei utilizza un display leggermente più piccolo. Vediamo innanzitutto di riassumere la scheda tecnica del presunto Honor 5X Plus che si prospetta come un avversario formidabile per chiunque voglia sfidarlo.

Honor5xplusbench

Honor 5X Plus dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,2″, un SoC HiSilicon Kirin 935 con CPU octa core a 2.2GHz affiancato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 8MP, il tutto gestito da Android 5.1.1.

Si tratta di una scheda tecnica molto simile a quella del phablet Xiaomi quindi si prospetta una battaglia interessante quando entrambi i modelli saranno sul mercato, quasi certamente in tempo per le festività natalizie che dovrebbero contribuire ad una impennata iniziale delle loro vendite.

Via