Se da una parte Huawei sta spingendo decisamente nella fascia alta del mercato mobile con prodotti come Huawei P8 e Huawei P8 Max, dall’altra grazie al brand Honor cerca di rimanere competitivo anche nella fascia media e lo testimonia il nuovo Honor 4C, recentemente avvistato su un sito di e-commerce russo.

Il nuovo smartphone marchiato Honor dovrebbe andare a competere con Meizu M1 Note e Xiaomi Redmi Note, visto almeno il prezzo a cui viene proposto. Honor 4C adotta un SoC proprietario HiSilicon kirin 620 con GPU Mali-450MP4, affiancato da 2GB di RAM e 8GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Il display ha una diagonale da 5″ con risoluzione HD e per il comparto fotografico Huawei si è affidata ad un sensore posteriore da 13 MP con apertura focale f/2.0 e ad uno frontale da 5 MP. Il tutto sarà gestito dalla classica interfaccia EMUI 3.0 basata su Android 5.0 Lollipop, mentre per quanto riguarda la connettività troviamo il supporto Dual SIM Dual LTE.

Interessante il prezzo a cui Honor 4C viene proposto in Russia, 8.990 rubli pari a circa 156 euro. Honor 4C mantiene le linee del predecessore Honor 3C anche se alcuni particolari sono più curati, come la fotocamera posteriore, mentre in generale l’aspetto del dispositivo è molto meno economico” rispetto al precedente modello.

Non sappiamo quando Honor 4C arriverà in Italia ma, come sempre, non mancheremo di tenervi informati.

Via