Solo ieri vi avevamo parlato dell’avvistamento di Honor 4C in un sito russo e a meno di 24 ore di distanza è arrivata la conferma ufficiale da parte di Huaweei, proprietaria del brand Honor. L’invito ufficiale spedito da Huawei non lascia dubbi e conferma che Honor 4C verrà ufficialmente presentato il 28 Aprile al National Convention Center di Pechino.

Huawei non ha ovviamente confermato né smentito le specifiche fin qui trapelate che vi riassumiamo brevemente: display da 5″ con risoluzione HD, SoC HiSilicon Kirin 620 octa core con GPU Mali 450-MP4, 2GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Per il comparto fotografico Huawei utilizzerà un sensore da 13 MP sul posteriore ed uno da 5 MP sul frontale.

Honor 4C A

È presente la connettività 4G/LTE e a gestire il tutto provvederà Android 5.0 Lollipop sul quale gira l’interfaccia proprietaria EMUI 3.0. Secondo i ben informati Honor 4C dovrebbe essere commercializzato a 999 Yuan, circa 150 euro, anche se al suo arrivo in Italia potremmo avere la sgradita sorpresa di vedere lievitare il prezzo.

Non ci resta che attendere una settimana per vedere la presentazione ufficiale di Honor 4C.

Via