Honor 8 potrà contare su un fratellino dai prossimi giorni, almeno in India: si chiama Honor 8 Smart e si differenzia dal fratello maggiore per alcune caratteristiche tecniche, come vedremo fra poco.

Honor 8 Smart è costruito in alluminio, a differenza di Honor 8, e presenta una scheda tecnica simile, fatta eccezione per qualche particolare tecnico: monta sul retro una sola fotocamera, anziché due, un SoC Kirin 650, 16 GB di storage e integra 2 GB di RAM, invece di 4 GB. A parte questi elementi, i due sono identici.

Sarà disponibile all’acquisto nei prossimi giorni ad un prezzo di 19’999 Rupie indiane, che corrispondono, al cambio attuale, a circa 268 Euro. Non sappiamo se Honor 8 Smart sarà lanciato anche da noi, ma noi siamo scettici al riguardo e crediamo che resterà confinato all’India o comunque al mercato asiatico.

Dopotutto Honor 8 è uno smartphone validissimo e rappresenta il top di gamma di Honor e non vediamo validi motivi per cui dovrebbe essere affiancato da una variante meno potente nel mercato internazionale, dove ci sono già diverse proposte a marchio Honor.