Sembra che nella progettazione di Honor 8 Huawei abbia previsto che potesse resistere anche alle condizioni più estreme, tanto da permettergli di stabilire un nuovo primato mondiale. L’evento ha permesso al nuovo top di gamma del brand cinese di stabilire il nuovo record del mondo per lo streaming dal vivo effettuato alla maggior altezza dal suolo.

L’evento pubblicitario si è tenuto la scorsa settimana presso il SSC Esrange Space Center situato in prossimità di Kiruna, una cittadina situata nell’estremo nord della Svezia. Honor 8 è stato attaccato ad un pallone meteo che avrebbe dovuto raggiungere la quota di 30 chilometri prima di scoppiare. In realtà il pallone si è distrutto alla quota di 18.425 metri, sufficiente comunque a stabilire il nuovo record mondiale.

Il primato dovrebbe essere presto omologato dal Guinness World Records mentre lo smartphone protagonista dell’impresa è ritornato sano e salvo sul suolo terrestre grazie al paracadute apertosi dopo la rottura del pallone meteo. Honor 8, in vendita nel nostro paese a 399 euro, dispone di un display FullHD da 5,2 pollici, SoC HiSilicon Kirin 950 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Tra le peculiarità dello smartphone va ricordata la doppia fotocamera posteriore che permette di ottenere foto simili a quelle ottenibili con una reflex professionale, in particolare con l’effetto bokeh che va tanto di moda.