È di poche ore fa la notizia secondo cui Huawei sarebbe al lavoro su Honor 8, un nuovo dispositivo della famiglia Honor destinato a chi trova esagerate le dimensioni di Honor V8. Oggi il noto analista cinese Pan Jiutang torna a parlarci di Honor 8 e di quelle che dovrebbero essere alcune novità introdotte con il nuovo modello, in arrivo entro la fine dell’anno.

L’analista mette in evidenza il fatto che recentemente Huawei sia sempre un passo avanti rispetto ad Apple, uno dei due “ostacoli” che separano il produttore cinese dalla vetta dei produttori mondiali di smartphone. Lo dimostrano la presentazione di Huawei Mate S, primo dispositivo dotato di schermo 3D Touch, o quelle di Huawei P9Honor V8 dotati di doppia fotocamera posteriore, funzionalità in arrivo nella prossima generazione di iPhone.

Huawei potrebbe precedere Apple anche per quanto riguarda la ricarica wireless, in arrivo con iPhone 8 e che dovrebbe invece essere integrata in Honor 8, facendo segnare un nuovo punto a proprio favore. Sembra inoltre che Honor 8 possa essere il primo smartphone del produttore cinese ad utilizzare un vetro sia sul frontale che sul lato posteriore, a dimostrazione che il reparto Ricerca&Sviluppo di Huawei è sempre al lavoro per tenere alto il livello dei prodotti e dell’interesse degli utenti.

Via