Honor si è servita di un evento stampa organizzato a Monaco, in Germania, per annunciare in Europa l’atteso Honor 5X, uno smartphone molto desiderato e che punta a replicare il successo avuto da Honor 7.

Proprio come Honor 7, anche Honor 5X fa del rapporto qualità-prezzo il suo punto di forza, offrendo un design gradevole, una costruzione in alluminio e un hardware completo e di livello ad un prezzo tutto sommato giusto.

E’ dotato di un ampio display da 5,5″ con risoluzione pari a 1.080 x 1.920 pixel, di un SoC Snapdragon 616 con CPU octa core (4 da 1,5 GHz e 4 da 1,2 GHz) a 64 bit e GPU Adreno 405, di due fotocamere da 13 e 5 MP, di 2 GB di RAM, di una batteria da 3.000 mAh e di 16 GB di storage espandibili.

A livello hardware dobbiamo citare ancora la presenza del supporto al dual-SIM e alla connettività LTE e il sensore di impronte digitali posizionato sul retro, che può essere sfruttato per sbloccare lo smartphone in sicurezza e per eseguire una serie di gesture software.

Honor 5X non è piccolo e leggero, poiché misura 151,3 x 76,3 x 8,15 mm e pesa 158 g con batteria inclusa, la quale non è removibile. A gestire il tutto troviamo Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con interfaccia EMUI 3.1, ma in arrivo c’è Marshmallow.

A questo punto siamo giunti all’argomento più scottante, ossia al prezzo: Honor 5X è già disponibile all’acquisto in Italia nelle colorazioni silver, oro e grigia dal sito vMall e costa 229,99 euro, ma non dimenticate che potete farlo vostro con uno sconto di 20 euro.

Adesso fateci sapere le vostre considerazioni sul suo conto, magari dicendoci anche se possiede possibilità di essere il vostro prossimo smartphone, Xiaomi Redmi 3 permettendo. Ci state facendo un pensierino?