A poche ore dalla presentazione di Honor 5A Plus, che dovrebbe essere svelato domani insieme al fratello minore Honor 5A, il nuovo phablet di fascia economica del produttore cinese finisce su GFXBench svelando la sua scheda tecnica pressoché completa.

Dopo la visita al TENAA dello scorso mese i nuovi dettagli forniti da GFXBench dipingono Honor 5A Plus come un phablet di fascia medio bassa. Si parte da un display da 5,5 pollici con risoluzione HD, unico vero grande neo di un dispositivo altrimenti interessante.

HonorA5PlusSotto la scocca presumibilmente realizzata in plastica dovremmo trovare un SoC Snapdragon 615 affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Nella media il comparto fotografico, con un sensore da 13 megapixel al posteriore ed uno da 8 megapixel sul frontale, Honor 5A Plus dovrebbe poter contare su una batteria da 3000mAh e Android 6.0, sul quale girerà l’interfaccia proprietaria EMUI.

Il successo del dispositivo sarà inevitabilmente legato a doppio filo al prezzo, visto chela concorrenza in questa fascia del mercato è davvero spietata, con Xiaomi che abbassa continuamente i prezzi e molti altri produttori cinesi che la seguono a ruota, riducendo sempre più i già ridotti margini operativi.

Via