Una nuova versione di Chromecast avvistata all’FCC

chromecast1

Durante la giornata di ieri Google ha ufficializzato i nuovi device Nexus, Nexus 6 e Nexus 9, e il primo dispositivo Android TV, il Nexus Player. Il colosso della ricerca non ha tuttavia presentato né menzionato alcuna nuova versione di Chromecast, l’ottimo dongle HDMI lanciato lo scorso anno.

Quest’oggi direttamente dalla FCC (Federal Communications Commission, l’agenzia che si occupa di telecomunicazioni negli Stati Uniti) è però trapelato un documento riguardante proprio la nuova revisione della chiavetta Chromecast. Le differenze rispetto al modello attuale non sono ancora note, tuttavia sembra quasi certo che il nuovo dispositivo sarà in grado di supportare la banda Wi-Fi a 5 GHz.

Il lancio del Chromecast 2.0 (lasciateci passare il termine) avverrà quasi certamente prima del periodo natalizio. Il prezzo con ogni probabilità verrà mantenuto basso (nell’ordine dei 35 euro attuali).

chromecast1

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top