In arrivo una nuova combo di chip Bluetooth e WiFi che dovrebbe raddoppiare le prestazioni di rete wireless su smartphone di fascia alta e tablet: questo l’annuncio del fornitore di hardware Broadcom. Da una ricerca emerge come gli utenti in media spendano 4-5 ore al giorno collegati ad una rete WiFi, e che quindi un nuovo chipset in grado di velocizzare la rete stessa diminuendo anche i lag sarebbe solamente apprezzato dal pubblico.

Vediamo le caratteristiche del componente, denominato BCM4358: conta una velocità di trasmissione dati pari a 650 Mbps, con una maggior performance dalla coesistenza di WiFi e Bluetooth, 2×2 MIMO di seconda generazione e trasmit beamforming, che individua la posizione di un device all’interno di una rete in modo da fornire un miglior rendimento in quella posizione.

Il chipset, ovviamente, supporta i più utilizzati OS mobile, e secondo Broadcom è il più performante componente 5G 802.11ac WiFi e Bluetooth sul mercato. La stessa azienda ha affermato come sia già stata avviata la produzione, e che potremo trovarlo sui primi device a breve, già in questo trimestre.

Via