Tegra 3+ e Tegra+LTE in arrivo

Uno dei principali problemi dei dispositivi con processori NVIDIA Tegra è la mancanza di moduli radio che supportino le tecnologie LTE. Tutti i prodotti che integrano tecnologie LTE, infatti, utilizzano processori Qualcomm – ad esempio HTC One X o ASUS Transformer Pad Infinity. Pare che chi non voglia scendere a compromessi con la potenza di calcolo presto non dovrà scendere a compromessi neppure con la connettività, poichè NVIDIA ha lasciato trapelare importanti ed interessanti informazioni tramite Mike Rayfield, general manager del mobile business.

A partire dal terzo trimestre (Giugno – Settembre) di quest’anno potremo vedere dispositivi che integreranno sia processori Tegra che connettività LTE. In questo modo sarà possibile avere un processore dalla potenza notevole con anche una connettività all’avanguardia. Rayfield ha anche menzionato un certo Tegra 3+, affermando però che questo non sarà probabilmente il nome ufficiale. Non ci sono molti dettagli a disposizione, ma si parla di un significativo incremento di tutti gli aspetti dell’attuale Tegra 3. Non sappiamo se si tratti dell’adozione di core Cortex-A15, di una nuova generazione di processori Tegra (Wayne?), di un miglioramento della GPU tramite Kepler o se si tratti di altro ancora. Non ci saranno altre informazioni fino alla presentazione, come sempre, ma attendiamo sia questo “Tegra 3+” che i successivi Wayne e Grey con impazienza.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top