Sony svela il sensore Exmor RS IMX230, probabilmente per Xperia Z4

Sony

Sony ha lanciato il suo nuovo sensore da 21 MP Exmor RS IMX230, una versione migliorata e meglio gestita del sensore presente su Xperia Z3, della quale l’azienda nipponica va molto fiera in virtù di una caratteristica mai vista prima su una fotocamera per smartphone: la possibilità di sfruttare ben 192 punti di messa a fuoco automatica.

Grazie a questa nuova feature sarà possibile catturare senza la minima sfocatura uno o più oggetti in movimento che siano animali, veicoli o i figli che giocano in libertà; di seguito potrete notare un sample fotografico:

img03

Il nuovo sensore non solo girerà video in 4K e HDR in tempo reale, ma sarà anche in grado di scattare foto HDR in “real-time” (come già fanno Galaxy S5 e Galaxy Note 4 per intenderci).

Resta da verificare come questo sensore possa comportarsi in condizioni di scarsa luminosità e in termini di soppressione del rumore. Sony ha intanto annunciato che verrà prodotta una variante da 16 MP (probabilmente per device di media fascia) e che la produzione di massa avrà inizio entro Aprile 2015.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top