Snapdragon 800 e 4GB a 200€ entro la fine dell’anno, dalla Cina con furore

Hasee-Snap800

Potrebbe essere il produttore cinese di Shenzhou Hasee il primo al mondo a proporre uno smartphone con 4GB di RAM accoppiati con un processore Snapdragon 800. Come se non bastasse, si prospettano prezzi nell’ordine dei 1800 Yuan, ovvero circa 200€.

Tutti i dati al momento noti sono raccolti nella tabella in apertura dell’articolo. Per il momento si tratta di voci assolutamente lontane dalla conferma, ma se fosse tutto vero ci troveremmo di fronte ad un dispositivo che raggiunge forse l’apice dello sviluppo hardware per questa generazione. 4GB di RAM sono infatti il massimo possibile con processori a 32bit come gli attuali, mentre l’architettura Krait di Qualcomm è al momento la più potente sulla piazza.

A completare il quadro ci sarebbero una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel, assieme a 16 o 32 GB di memoria interna e ad una batteria da 2500mAh. L’unico aspetto negativo riscontrabile è il peso, che è di 195 grammi. Non poco, ma nemmeno un mattone.

L’aspetto interessante è che questo balzo in avanti nella corsa alle caratteristiche tecniche arriverebbe – se tutto fosse confermato – da un produttore cinese completamente sconosciuto invece che dai grandi nomi come Samsung, HTC o Apple. Un segno del cambiamento dei tempi?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    be??? ndo sta??
    ahahahha

  • Gabriele Bonomo

    è chiaramente fatto con paint ,codesto disegno.

  • jonnyandroid

    Ma l’architettura a 32 bit non supporta fino a 3 gb di Ram? Che senso ha metterne 4gb?

    • Enrico Furnari

      Serve a far pubblicità dicendo “noi ce l’abbiamo più lungo di Samsung” ;)

  • Enrico Furnari

    Scommettiamo che sarà cosi poco ottimizzato da rendere il mio Nexus 4 più fluido? ;)

    • jonnyandroid

      Potrebbe essere, ma un dispositivo così potente ma mal ottimizzato verrebbe sicuramente supportato dagli sviluppatori di custom rom per renderlo migliore ;)

      • Enrico Furnari

        Se tieni presente che al 99% sarà esclusiva cinese, non so quanti sviluppatori lo avranno (e quindi quanto supporto avrà).

        • jonnyandroid

          Se lo vendessero solo in cina non farebbero una bella mossa, a quel prezzo venderebbe molto in tutto il mondo… Vabbe staremo a vedere cosa si inventano :)

Top