Qualcomm Snapdragon 810 in test avvistato su AnTuTu

Qualcomm-logo

Qualcomm Snapdragon 810 è il futuro processore di fascia alta a 64 bit di Qualcomm, ma anche se è stato annunciato ormai parecchi mesi fa è ancora lontano: arriverà, infatti, solo nei primi mesi del 2015. Lo Snapdragon 810 pare essere già sotto test, poiché è stato avvistato un dispositivo che lo monta sul popolare benchmark AnTuTu.

Il dispositivo su cui è montato l’octa-core Qualcomm Snapdragon 810 possiede uno schermo da 6.2 pollici con risoluzione 2560×1600 (QHD) e 4GB di RAM, monta Android 4.4.2 KitKat e sembra non avere a disposizione una fotocamera. Da notare il fatto che la frequenza di clock del processore è compresa tra 200MHz e 940MHz: un’ulteriore indicazione che si tratta di un dispositivo di test, in cui la CPU viene downclockata (ovvero viene ridotta manualmente la frequenza di clock).

snapdragon-810-antutu

Secondo la fonte, il dispositivo avrebbe prestazioni eccezionali nonostante il clock molto basso. Quando il processore sarà portato alla frequenza di clock normale – presumibilmente intorno ai 2.5GHz – le prestazioni dovrebbero salire ancora di più.

Un elemento di ilarità è il fatto che Qualcomm aveva affermato che i processori octa-core sono stupidi e controproducenti e, invece, si trova proprio a produrre octa-core. L’ironia del destino.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Viotti

    4GB…Note 4 versione internazionale? Mmmmm…

    • Nossignore, non sarà disponibile per i produttori prima dell’inizio del 2015, dunque non lo vedremo sui prodotti prima della metà dell’anno prossimo.

      • Andrea Viotti

        Ahhhhh!!! Maledizione :(

  • Marco

    Do want. :(

  • pedro978

    Chissà se entro il 2016 sarà sui primi dispositivi…..

    • jonny76

      Io dico anche 2015 (p.s.: lo dice pure l’articolo )

      • SuperAnty97

        sarà diponiblie nel 2015 ma credo che lo vedremo nei primi terminali a partire da fine 2015 inizio 2016, proprio come successo con SnapDragon 800

  • Tito73

    Ma Qualcomm non diceva che octacore (Samsung in quel caso) era uno spreco e basta mentre il loro quadcore con frequenza variabile di tutti i core era piu ” equilibrato”?

Top