Nella conferenza annuale per gli sviluppatori, Uplinq 2014, Qualcomm mostra, tramite un video demo, la potenza del suo nuovo processore Snapdragon 810. Questa nuova CPU con architettura big.LITTLE a 64 bit promette delle prestazioni davvero impressionanti e ci si aspetta che venga adottata nei prossimi smartphone e tablet top di gamma.

Lo Snapdragon 810 è un processore octa-core fabbricato a 20 nanometri, costituito da quattro core Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53. La GPU che accompagna il tutto è l’Adreno 430. Come detto in apertura, tutta la potenza di questa CPU è stata mostrata da Qualcomm in un video girato a bordo di un tablet Android sperimentale che monta proprio questo processore. Nel video viene effettuato un rendering di un’automobile con le relative personalizzazioni effettuate via software e lo Snapdragon 810 riesce e renderizzarlo in tempo reale.

Ci sarà, inoltre, il supporto a USB 2.0/3.0, Bluetooth 4.1, registrazione video in 4K, fotocamera fino a 55 megapixel, ricarica rapida e memorie RAM LPPDR4 a 1600MHz. Vi lasciamo di seguito il video demo. Fateci sapere nel box dei commenti cosa ne pensate!

Via