Qualcomm mostra le potenzialità dei quad core Snapdragon S4

Qualcomm è la Intel dei processori ARM, per fare un paragone un po’ azzardato ma efficace. Sulla pagina ufficiale della compagnia su YouTube è stato caricato un video in cui Qualcomm dimostra le potenzialità del nuovo processore Snapdragon S4 quad core: la dimostrazione avviene sulla “piattaforma di sviluppo mobile” (MDP, Mobile Development Platform) per tablet, che consiste in un tablet con uno schermo 3D stereoscopico con risoluzione 1920×1200 (WUXGA), fotocamere stereoscopiche anteriori e posteriori e uscita HDMI. La presenza del 3D stereoscopico significa che il processore deve occuparsi del rendering di due schermi! Eppure, la gestione di quattro filmati in contemporanea avviene senza intoppo alcuno. Pare di tornare ai tempi di BeOS…

Qualcomm sembra voler eclissare qualunque concorrenza. Tra le novità di questo processore troviamo la gestione indipendente sotto ogni punto di vista dei singoli core, una potenza grafica impressionante grazie alla nuova GPU Adreno – più potente del 50 percento rispetto alla vecchia – e l’utilizzo dell’architettura Krait che porta a decisi miglioramenti nelle prestazioni della CPU.

Le novità sono numerose, ma lasciamo a voi il piacere di scoprirle guardando il video.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Scarafoni

    ma su quali modelli android lo si trova (o troverà)?

  • Sir Yorgan

    Quando esce è mio, è quello che sto aspettando per l’upgrade del mio glorioso HTC Desire :)

  • asterix183

    Gg

Top