Qualcomm: i primi smartphone con SoC Snapdragon 615 arriveranno presto

Snapdragon-chip

Questa mattina abbiamo avuto modo di esaminare la road-map relativa al rilascio dei nuovi SoC a 64-bit da parte di Qualcomm e adesso, a poche ore di distanza, siamo in grado di fornirvi una prima conferma ufficiale da parte dello stesso chipmaker statunitense.

Tramite il social network cinese Weibo Qualcomm ha confermato l’arrivo sul mercato di un serie di dispositivi equipaggiati con il processore Snapdragon 615, senza tuttavia precisarne né l’identità (trovate qualche indizio qui) né il numero. I device i questione potrebbero essere presentati in occasione dell’IFA che si terrà a Berlino a partire dal 5 Settembre prossimo.

Per quanto concerne il SoC Snapdragon 615, esso integra otto core Cortex A53 basati su architettura ARM v8 a 64-bit. 4 di questi core hanno un clock impostato a 1.7 GHz mentre i restanti 4 sono clockati ad 1 GHz. La GPU, viceversa, è la Adreno 405. Neanche a dirlo, il chip integra nativamente il supporto per le reti LTE Cat 4.

Attendiamo con ansia di conoscere i dispositivi, smartphone o tablet, che monteranno il nuovo SoC e ovviamente attendiamo ancor di più il rilascio di Android L, grazie al quale la potenza dell’elaborazione a 64-bit potrà manifestarsi pienamente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Orlandi

    Buon processore

    • BoORD_L

      mahh preferisco l’810 in configurazione big.LITTLE HMP con 4 core A53 e 4 A57.

      • ilpista83

        Si, per farci cosa? Andare sulla luna?!

        • BoORD_L

          Per avere un cellulare piu perfomante con un SOC piu aggiornato che consuma meno di qualsiasi altro chipset in circolazione in questo momento.

          • Marco Orlandi

            Ma e meglio un 615 o un normale 800?

          • Fatjon Jonny Zefi

            Me lo chiedo anche io

          • Marco Orlandi

            A me x ora non entusiasmano gli octa core …. Vedremo ;)

          • ilpista83

            Consumano meno ma sempre una giornata si riesce a fare con una carica. Dovrebbero migliorare le batterie con qualche nuova tecnologia.

Top