Qualcomm annulla la produzione degli Snapdragon 802 per smart TV

Qualcomm-cancelled

Qualcomm aveva utilizzato il palcoscenico offerto dal CES di Las Vegas per annunciare un nuovo processore destinato esclusivamente alle smart TV: lo Snapdragon 802, una CPU quad-core la cui caratteristica principale avrebbe dovuto essere il supporto ai contenuti in 4K. La società di San Diego ha annunciato che il chip non entrerà in produzione per via della domanda inferiore alle aspettative.

Appare strano che, nonostante tutte le proposte sul mercato con Android per rendere “smart” la propria televisione, non ci sia stata domanda sufficiente. Forse la ragione dell’insuccesso è da ricercare nel prezzo troppo elevato o, più semplicemente, nella non necessità di hardware che supporti il 4K al momento attuale. È possibile che, fra qualche tempo, la domanda diventi più forte e Qualcomm rispolveri il progetto, magari sotto un altro nome.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top