Project Ara: Sennheiser lavora alla realizzazione di un modulo audio

sennheiser_project_ARA

L’azienda Sennheiser, leader nella produzione di tecnologie audio, ha annunciato ufficialmente la partnership con Project Ara alcuni mesi fa e quest’oggi ha voluto fornire un resoconto del lavoro svolto finora.

Gli ingegneri Sennheiser stanno lavorando alla realizzazione di un modulo destinato alla gestione dell’audio su Ara. La grandezza del componente è pari a 1×2 (occupa dunque due “slot”) e, al momento, non è prevista l’inclusioni di ingressi jack: gli eventuali microfoni e gli auricolari dovranno essere wireless.

L’azienda, in aggiunta al modulo sopracitato, starebbe valutando anche la produzione di ulteriori componenti, come ad esempio microfoni o “moduli speaker”. L’ingegnerizzazione della parte hardware è quasi ultimata, ora i tecnici e gli sviluppatori inizieranno a lavorare sul comparto software (DSP).

Project Ara è il progetto di smartphone modulare portato avanti da Google. L’arrivo dei primi device Ara è atteso durante il primo semestre del 2015.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top