Primi benchmark per MediaTek MT6595

mediatek-MT6577

Sono comparsi sul sito di GFX Bench i primi risultati dei benchmark del nuovo processore octa-core di MediaTek, il MT6595. Si tratta di un processore che sfrutterà quattro core Cortex-A7 e quattro core Cortex-A17 in configurazione big.LITTLE.

Il nuovo MT6595 offrirà anche connettività 4G LTE e sarà in grado di supportare la registrazione video a risoluzione UHD 4K e le API OpenGL ES 3.0. Secondo le informazioni fornite da GFX Bench, la frequenza di clock è di 1.9GHz.

Nel test Manhattan il dispositivo ha raggiunto 398 frame (ovvero 5.4 frame al secondo), mentre non è riuscito a passare il test T-Rex. Non si tratta, dunque, di un processore per dispositivi top di gamma, ma piuttosto per la fascia media.

Da notare che lo smartphone su cui è stato condotto il benchmark utilizzava uno schermo da 4.6 pollici con risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel) con 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel ed anteriore da 7 megapixel.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Roberto

    MediaTek fa passi avanti!

    • BoORDeL

      L’avrei detto anche io se non avessi letto l’articolo.
      Nel test Manhattan il N5 alla medesima risoluzione fa 574 frames e supera tranquillamente il T-REX (1314). Spero tanto in una ottimizzazione successiva. per questo 6595

Top