NVIDIA supporterà lo standard Miracast

NVIDIA_Tegra_Miracast_Demo-420x262

Miracast è uno standard proposto dalla Wi-Fi Alliance che consente di condividere gli schermi utilizzando una connessione WiFi: con dispositivi certificati sarà possibile condividere le immagini su televisioni, tablet, smartphone e computer senza bisogno di cavi. NVIDIA ha annunciato il suo supporto alla tecnologia, che consentirà non solo di vedere foto e video, ma anche di utilizzare i giochi. Sarà quindi possibile giocare a Riptide GP o a Heroes Call dal proprio tablet (Tegra 3?) visualizzando le immagini sul proprio plasma 43 pollici del salotto. Il tutto senza un solo cavo di mezzo. Questo è ovviamente un grande vantaggio per tutti coloro che possiedono un tablet o uno smartphone con processore NVIDIA. Non si sa attualmente se saranno supportati anche gli attuali chip come Tegra 2 e Tegra 3, ma speriamo di poter vedere anche i dispositivi attuali funzionare con questa tecnologia che rivoluzionerebbe la fruizione dei contenuti tra dispositivi diversi – finalmente senza fili! Il video dimostrativo qui sotto vale più di mille parole e fa capire molto bene quali siano le potenzialità della tecnologia Miracast. Voi cosa ne pensate? Vi farebbe comodo un dispositivo in grado di condividere con altri le immagini? Vorreste giocare su schermi più grandi? Fatecelo sapere nei commenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vinny Cognaman Orlando (FB)

    e vaiiii :)

  • fantastico!vedere le imagini,video,e giocare oppure semplicemente navigare su internet,senza prima traferire megabyte e megabyte”non ha prezzo”,sul mio lcd full hd.ci sono cose che non puoi fare ma ora c’è “”Miracast””.

Top