Nippon annuncia il nuovo “Invisible glass”

Ciò che vedete nell’immagine qui sopra è il possibile futuro di smartphones, tablet! Nella foto vedete due diverse varianti di vetro, la prima a sinistra è la classica lastra di vetro a cui siamo abituati che causa il fastidioso riflesso di luce che possiamo anche vedere in foto. Guardando a destra invece sembra che non ci sia nessun tipo di vetro, visto che non c’è neanche nessun tipo di riflesso. Questa nuova tecnologia chiamata “Invisible glass” (vetro invisibile) è stata sviluppata dalla Nippon Electric Glass e potrebbe portare grandi innovazioni nel mondo mobile, ma anche in tutti i dispositivi dotati di schermo.

Gli studi mostrano che il normale vetro riflette l’8% della luce, mentre il restante 92% passa attraverso, questo nuovo “Invisible glass” invece riflette solamente lo 0.5% della luce e rende quindi la superficie virtualmente senza vetro. Questo nuovo vetro sviluppato dalla Nippon migliorerebbe (e di molto) l’esperienza di utilizzo in tutti quei dispositivi che hanno nello schermo il loro punto di forza, basta pensare a:televisioni, notebook, smartphones, tablet giusto per fare qualche esempio. A questo punto non resta che attendere nuovi sviluppi per avere informazioni circa un suo impiego sui dispositivi in commercio.  Vi lascio, qui sotto, un’altra immagine di questa nuova e fantastica tecnologia.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • beboski

    stesso spessore e stesso spessore, è solo un deposito di ossidi metallici http://www.hy-tech-glass.ch/it/prodotti/vetro-ant
    esiste da anni

  • Andrea

    ma i vetri antiriflesso li vende anche il mio corniciaio e non si è mai esaltato per "questa nuova e fantastica tecnologia." … penso che ci siano da una quarantina d'anni circa

    • eros

      mantenendo la stessa trasparenza, dimensione, peso e spessore? ne dubito

  • Chef Tony

    Immagino quanto potrebbe essere divertente usarlo per le porte a vetri :)

    • Chef Ramsay

      ahahahahah fantastico XD

Top