MediaTek pronta a lanciare MT6595 in tre varianti

mediatek-logo-900

Se anche voi seguite l’evoluzione del mondo PC, sicuramente conoscete l’insana abitudine di Intel e di AMD (ma soprattutto della prima) di creare varie versioni di uno stesso processore, distinte da una cifra o da un carattere. Ad esempio, il Core i7 4770 e il Core i7 4770K sono esattamente lo stesso processore, ma il secondo ha il moltiplicatore del clock sbloccato (può essere overclockato virtualmente all’infinito). MediaTek sembra intenzionata a portare questo modello anche nel mondo mobile con il nuovo MT6595, processore octa-core che sarà distribuito in tre varianti.

Secondo alcune fonti taiwanesi, il processore sarà annunciato ufficialmente nella giornata di domani (dopo averlo già presentato ad una fiera e porterà con sé novità notevoli per il mondo MediaTek. Si parla infatti di connettività LTE, supporto a display Quad-HD (2560×1440 o 2560×1600) e supporto alla registrazione e riproduzione di video in 4K. Il MediaTek MT6595 è una CPU octa-core con quattro core Cortex-A17 e quattro core Cortex-A7, accompagnati da GPU Imagination Technologies PowerVR G6000. I primi benchmark sono più che positivi.

Il MediaTek MT6595 sarà prodotto in tre differenti varianti: MT6595M, con frequenza di clock pari a 2GHz; MT6595, con frequenza a 2.1/2.2GHz; MT6595 Turbo, con frequenza a 2.4/2.5GHz. Usare tre nomi distinti sarebbe stato troppo complesso, e così ora ci troveremo invasi da dispositivi con lo stesso chip a differenti frequenze che saranno difficili da distinguere. Citando liberamente: “ma chi hanno al reparto marketing? Topo Gigio?”

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top