MediaTek MT6592 octa-core oltre i 32’000 punti su AnTuTu

mediatek-antutu-630x378

Abbiamo già avuto modo di parlare del MediaTek MT6592, un processore che la casa produttrice dichiara essere il “primo vero octa-core”. Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta due giorni fa, cominciano a circolare informazioni ufficiali non solo riguardo alle caratteristiche, ma anche riguardo le prestazioni che questa CPU sa esprimere nei benchmark.

Assodato che le prestazioni nei benchmark non sempre riflettono le prestazioni nel “mondo reale”, è anche vero che sono l’unico metodo sufficientemente affidabile per eseguire confronti tra differenti processori. I risultati ottenuti da MediaTek con il MT6592 sono ragguardevoli: il modello da 1.7GHz ottiene 29’415 punti, mentre il modello operante a 2GHz è riuscito a totalizzare 32’606 punti. Decisamente ottimi numeri, che proiettano la CPU in competizione diretta con gli Snapdragon 800.

Per avere un termine di paragone, i precedenti processori di MediaTek si aggiravano intorno ai 15’000 punti: decisamente poco in confronto alla fascia alta odierna. Il MT6592 potrebbe essere davvero allettante, soprattutto se proposto ad un basso prezzo e, di conseguenza, in dispositivi accessibili. L’utilità della configurazione octa-core è ancora tutta da dimostrare, ma indubbiamente è un’idea da sperimentare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    due cose: il prezzo? poi, arriverà anche su un cellulare a un giusto prezzo (comunque stiamo parlando mi mediatek) in italia?
    non credo…

  • Pingback: ## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ## - Pagina 268 - Forum Android Italiano()

  • poil2

    Questi Soc mediatek dovranno combattere con la prossima generazione di Soc qualcomm, tegra e così via. Considerando questo 35mila punti non sono tanti.

  • Chris94

    Oltre a fare tanti punti ha un utilità?

  • Luca

    Cioè fatemi capire secondo voi gli MTK sarebbero in diretta competizione con gli Snapdragon 800, ma state scherzando vero, 8 core contro 4 core, cioè lo Z1 del mio amico fa quasi 35000, dove sarebbe la competizione, diciamo che se i prezzi rimangono gli stessi della serie precedente allora sono delle buone alternative ai veri top gamma, se già sono più alti del Nexus 5, non li comprerà mai nessuno, ma la vera incognita è la scheda grafica, sarà davvero all’altezza della Adreno 330

    • davidebeatrici

      Eh? Guarda che questo chip monta la GPU SGX544MP4 (il modello dopo quella dell’S4).
      Vorrei proprio vedere cosa sarebbe in grado di fare il famigerato Snapdragon 800 in competizione con questo chip.

Top