MediaTek MT6591 esa-core compare su AnTuTu

mt6591-results

Quad-core, octa-core… e ora anche esa-core. La taiwanese MediaTek sta lanciando sul mercato una serie di processori per il mondo mobile che cercano di differenziarsi dal resto dell’offerta con funzionalità più o meno avanzate ed interessanti. L’ultimo nato è MT6591, un processore con ben sei core che è stato avvistato su AnTuTu.

Il nuovo processore è in grado di ottenere un punteggio di 23.600 punti, contro i circa 27’000 del fratello octa-core MT6592. La novità più importante, rispetto ai modelli quad-core, è il supporto alle risoluzioni Full-HD (1920×1080 e 1920×1200) grazie alla GPU Mali-450. La frequenza di clock è pari a 1.5GHz, anche se potrebbe arrivare anche una versione a 1.7GHz. Non è chiaro, però, se questo chip supporti anche le reti LTE oppure no.

Si prepara quindi l’arrivo di nuovi dispositivi dalle prestazioni elevate con un prezzo contenuto. Rimrarrà da vedere sul campo come si comporteranno queste nuove CPU.

mt6591-antutu

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • talme94

    È 2000 punti dietro lo snap 600 lol

  • PUTENZA!!!!!

    non vorrei che in Mediatek cominciassero ad esagerare: con tutta questa “putenza” nei devices attuali tra un pò non ci accendi neanche più il display…..

  • Pingback: MediaTek MT6591 esa-core compare su AnTuTu | RSS News.it()

Top