MediaTek al lavoro su processori a 64bit con LTE: MT6752 e MT6732

mediatek-MT6577

MediaTek è al lavoro sul suo primo processore a 64bit. La voce giunge da fonti informate dei fatti che riferiscono che il produttore taiwanese di chip presenterà verso la metà del 2014 i processori MT6752 e MT6732, entrambi a 64bit e destinati alla fascia medio-bassa del mercato.

Tutti e due i processori saranno dotati anche di connettività LTE integrata. L’obiettivo è competere con Qualcomm, che ha presentato lo Snapdragon 410 proprio per aggredire la fascia media del mercato. Al momento non sono noti ulteriori dettagli, ma più avanti nel corso dell’anno dovrebbero emergere novità.

Con l’integrazione all’interno dei propri processori dei modem LTE, MediaTek potrebbe sottrarre una notevole quota di mercato a Qualcomm, il cui principale vantaggio rispetto alla concorrenza finora è stata proprio l’integrazione di varie parti all’interno di un solo chip.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top