Japan Display svela due display QHD da 5,4 e 6,2 pollici

Japan Display

Japan Display sta svelando negli ultimi giorni diversi display e dopo averci mostrato un 12 pollici con risoluzione 4K, ci presenta questa volta due display QHD. Il primo ha una diagonale di 5,4 pollici e una risoluzione di 1440 x 2560 pixel, il che si traduce in una definizione di 543 PPI. Il display ha la cornice di solo 1 millimetro e degli angoli di visuale di 160 gradi. Le dimensioni sono invece di 69,59 x 126,67 x 1,12 millimetri, per cui stiamo parlando di un display con cornici e spessore davvero ridotti al minimo.

L’altro display ha invece una diagonale di 6,2 pollici e una risoluzione sempre di 1440 x 2560 pixel, il che significa che ha una definizione di 473 PPI. Anche in questo caso la cornice è di solo 1 millimetro e gli angoli di visuale sono sempre di 160 gradi. Le dimensioni sono invece in questo caso leggermente superiori e parliamo di 80,18 x 146,7 x 1,65 millimetri.

Ovviamente non sappiamo quando e se i produttori decideranno di adottarli sui propri dispositivi, ma è lecito ipotizzare che li vedremo utilizzati durante il 2014 sui dispositivi di punta, magari già durante i primi mesi, in particolare il display con la diagonale da 5,4 pollici.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ROCCO

    è come avere un membro grande per un fiorellino piccolo

    la “allarghi”

  • Kai

    Ma ancora non capite che queste sono solo trovate comnerciali? L’HD era piu’ che bene e il FHD e’ quasi un’esagerazione! Dopo il FHD ci addentriamo nelle trovate commerciali come i 64 gb di NAND e il sensore di impronte digitali

    • carlomangano

      io hd c’è l’ho su 32 pollici e 15,6 e penso che hd basti per uno smartphone
      e poi ci sarà la tecnologia igzo

      • Kai

        Appunto! La differenza la fa sempre la Matrice del Display Comunque

  • Chia

    Si potrebbe sapere dove e’ aquistabile? prezzo? :D

  • Bigons

    Inizialmente si diceva che l’occhio umano non avrebbe potuto distinguere differenze oltre una certa densità. tra l’s3 e l’s4 la differenza si vede eccome.
    Non so se sia solo merito di densità ma la qualità finale ( che è quella che conta ) è notevolmente superiore. Tra S3 e LG G2 poi c’è un abisso ….

    • belloni90

      La differenza si vede anche tra s3 e nexus 4 pur avendo la stessa risoluzione, più definito nexus 4

      • iFonz

        È per via della tecnologia Pentile di condivisione di un subpixel, quindi diminuisce l’effettiva densità (dpi).

        Comunque ricordo ancora quando uscirono i primi 5″ FHD, tutti a dire “ma a che serve?! Stiamo esagerando! Servirà una batteria in valigia” ecc.

        È sorprendente vedere come stia avanzando velocemente il progresso tecnologico, si passa dall’incredulità alla realtà, senza nemmeno fare in tempo ad abituarsi che il ciclo ricomincia.

Top