Intel Make it Wearable: il chipmaker punta sui dispositivi indossabili

make-it-wearable

Il mercato dei dispositivi indossabili è in continua crescita ed Intel punta ad accaparrasi una grossa fetta dei ricavi che scaturiranno dal nuovo settore. Il chipmaker sa bene che nel mondo dei wearable nessun produttore è ancora riuscito a costruire una leadership ed è per questo motivo che sta tentando in tutti i modi di anticipare la concorrenza.

Il colosso californiano ha recentemente indetto un contest denominato Make it Wearable, grazie al quale gli sviluppatori hanno la possibilità di esprimere il proprio talento presentando dei progetti di dispositivi indossabili equipaggiati ovviamente con hardware Intel.

I 10 finalisti che si sfideranno durante la finale che si terrà il 3 Novembre prossimo a San Francisco sono già stati selezionati e tra i loro progetti, diversamente da quanto si potrebbe pensare, non figurano solo smartwatch (Blocks) ma anche droni indossabili (ne abbiamo parlato qui), termostati, collane “smart” dedicate agli sportivi etc.

Il vincitore porterà a casa una grossa somma di denaro e potrà finanziare il proprio progetto. Intel, da parte sua, riuscirà certamente a guaagnare un’ottima fama tra gli sviluppatori, candidandosi per una futura leadership nel campo dei device wearable.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top