Imagination Technologies svela la GPU PowerVR GX5300: la più piccola per i dispositivi indossabili

PowerVR-GX5300-smartwatch

Imagination Technologies ha annunciato la sua nuova GPU PowerVR GX5300, un processore grafico pensato appositamente per i dispositivi a basso consumo energetico e dalle dimensioni molto piccole, non a caso misura appena 0,55 mm2.

E’ realizzata con processo produttivo a 28 nm ed è, secondo Imagination Technologies, la più piccola GPU OpenGL ES 2.0 in grado di supportare Android e Android Wear. La PowerVR GX5300 è in grado di gestire, senza problemi, risoluzioni a 480 e 720 p e di alleggerire il carico di lavoro delle CPU dei dispositivi indossabili, senza rinunciare nel contempo ad un’ottima durata della batteria.

Imagination Technologies non esclude che il suo processore grafico possa essere utilizzato anche nei dispositivi con Android di fascia bassa, quindi non solo nei dispositivi indossabili come occhiali, smartwatch e così via.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top