Imagination Technologies svela il chip M200 e la board Newton2

m200

Imagination Technologies ha ufficializzato nelle ultime un chip e una board, entrambi destinati ai dispositivi indossabili e al cosiddetto “Internet delle Cose“. M200 e Newton2, sono questi i nomi dei due dispositivi presentati quest’oggi.

M200 è un processore basato sull’archiettura MIPS composto da due core non simmetrici. Un core è clockato a 1.2 GHz e svolge i compiti che richiedono maggiore potenza di calcolo mentre il secondo, clockato a 300 MHz, è destinato a gestire le operazioni in background. M200 ha anche una grafica integrata (ed un ISP) ed è in grado di gestire le librerie OpenGL ES 2.0, i codec video H.264 e VP8. Il consumo energetico si attesa attorno ai 150mW.

newton

Ingenic Newton2 è, come già accennato, una board destinata agli sviluppatori. Essa include, oltre al chip M200, la memoria RAM , la memoria flash, il Wi-Fi, il Bluetooth e i connettori per collegare display, audio, camera etc.

Imagination Technologies ha svelato recentemente anche le nuove GPU PowerVR Serie 7.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top