Il nuovo connettore USB Type C in arrivo col supporto DisplayPort

usb-type-c

Torniamo ad occuparci della tecnologia USB Type C, il cui ingresso sul mercato degli smartphone dovrebbe portare con sé diverse interessanti novità.

Una di queste è il supporto audio e video DisplayPort, feature che dovrebbe garantire un notevole miglioramento per quanto riguarda la condivisione di contenuti multimediali via cavo.

Tale funzionalità, chiamata DisplayPort Alternate Mode (o Alt Mode), è il frutto di un nuovo accordo raggiunto tra l’USB 3.0 Promoter Group ed il Video Electronics Standards Association (VESA).

Usando DisplayPort Alt Mode, un connettore USB Type C e il cavo sono in grado di fornire una completa esperienza DisplayPort audio/video (A/V), il supporto a risoluzioni video 4K e oltre, SuperSpeed USB 3.1 con oltre 100 watt di potenza su un singolo cavo. DisplayPort Alt Mode, inoltre, può anche sfruttare gli adattatori che supportano l’ampio panorama di schermi DisplayPort, HDMI, DVI e VGA.

Al momento non sono disponibili informazioni su quando i primi prodotti USB Type C faranno il loro esordio sul mercato ed è probabile che bisognerà attendere fino all’inizio del 2015. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top