Huawei HiSilicon K3V3, CPU Cortex-A15 in arrivo nella seconda metà dell’anno | CES 2013

HiSilicon-K3V2

Huawei presentò lo scorso anno, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, la prima CPU sviluppata internamente nota con il nome K3V2. A quasi un anno di distanza, la compagnia cinese presenta il nuovo HiSilicon K3V3 che migliora e aggiorna il modello precedente. Le novità sembrano molte, anche se le informazioni sono scarse.

È stato Richard Yu, presidente di Huawei Devices, a rivelare che la compagnia è al lavoro sulla nuova generazione. Il K3V3 sarà dotato di quattro core con architettura ARM Cortex-A15, anche se non si sa altro al momento. Yu ha affermato che il processore sarà impiegato nei successori dell’Ascend D2 e dell’Ascend Mate, ma tali dispositivi non saranno certamente disponibili nel breve periodo. Il processore, tuttavia, sarà impiegato da Huawei nella seconda metà dell’anno ed è possibile prospettare, quindi, un successore dell’Ascend D Quad e del MediaPad 10 FHD.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top