Dopo gli annunci al CES 2016 di Ford e Chrysler finalmente entrati nel pentolone di Android Auto, anche oggi buone notizie per il sistema operativo Google. L’azienda HARMAN, famosa per i suoi impianti audio Hi-Fi di elevata qualità, ha deciso di inserirsi nel business presentando un ricevitore FM tramite il suo marchio JBL.

Il JBL Legend CP100 offrirà un’altissima qualità audio, ma soprattutto permetterà la connessione al proprio smartphone supportando entrambi i sistemi: Android Auto e Apple CarPlay. Oltre al pairing diretto con il telefono tramite Bluetooth (HFP, AVRCP, A2DP, SPP, SSP), il sistema sarà dotato di uno schermo touch da 6.75 pollici, un’uscita USB, un’interfaccia per una videocamera e una per il volante, 2 uscite preamplificate e un pulsante per richiamare l’assistente vocale (Siri o Google Now).

Con la maggior parte dei sistemi Android Auto prezzati nella fascia dei 500 dollari, il JBL Legend CP100 sembra la soluzione più economica, partendo da 399,95$. La data di uscita, tuttavia, rimane sconosciuta.

Stando all’azienda, il CP100 ha la più veloce interfaccia sul mercato, essenziale durante la guida, e la connessione alla fotocamera permette di installare delle camere di parcheggio sul retro del veicolo, il tutto a migliorare il comfort del guidatore. Tutte queste feature verranno facilmente mostrate in demo nei prossimi giorni, per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati in attesa di aggiornamenti.

Trovate che valga la pena spendere così tanti soldi per il CP100? Fatecelo sapere nei commenti.

Via