GPU Imagination Technologies PowerVR Series6 presentate ufficialmente | CES 2013

IT-PowerVR-Series6

Imagination Technologies è leader nel campo delle GPU per il mercato mobile: tutti i maggiori produttori di SoC (system-on-a-chip) che non abbiano sviluppato una soluzione propria adottano i design delle PowerVR di Imagination. Samsung, Texas Instruments, Apple e Intel usufruiscono delle GPU PowerVR con ottimi risultati. La nuova generazione, chiamata Series6, si ripromette di rivoluzionare il mercato con una potenza senza pari.

Già qualche tempo fa si era parlato della “next-gen” di IT, ma ora abbiamo occasione di vederla in funzione e di poterne apprezzare realmente le qualità. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, in corso in questi giorni, Imagination Technologies sta mostrando cosa può ottenere con la scheda madre di una Smart TV su cui è presente la sua GPU.

Oltre a ciò, IT ha mostrato una GPU della precedente serie, Series5XT, con alcune nuove estensioni delle API: le nuove API portano alcuni miglioramenti mutuati direttamente dalla nuova Series6, con tangibili benefici in termini di velocità e di possibilità di impiego.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top