Imagination Technologies è leader nel campo delle GPU per il mercato mobile: tutti i maggiori produttori di SoC (system-on-a-chip) che non abbiano sviluppato una soluzione propria adottano i design delle PowerVR di Imagination. Samsung, Texas Instruments, Apple e Intel usufruiscono delle GPU PowerVR con ottimi risultati. La nuova generazione, chiamata Series6, si ripromette di rivoluzionare il mercato con una potenza senza pari.

Già qualche tempo fa si era parlato della “next-gen” di IT, ma ora abbiamo occasione di vederla in funzione e di poterne apprezzare realmente le qualità. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, in corso in questi giorni, Imagination Technologies sta mostrando cosa può ottenere con la scheda madre di una Smart TV su cui è presente la sua GPU.

Oltre a ciò, IT ha mostrato una GPU della precedente serie, Series5XT, con alcune nuove estensioni delle API: le nuove API portano alcuni miglioramenti mutuati direttamente dalla nuova Series6, con tangibili benefici in termini di velocità e di possibilità di impiego.

Via