Corning mostra un Gorilla Glass con trattamento antiriflesso

corning-antireflet

No! Il vetro che vedete nell’immagine qui sopra non ha due fori al suo interno, ma ne ha solamente uno! Quello al centro, più grande, che all’apparenza può sembrare un foro, è in realtà una parte di vetro esposta da Corning ad uno speciale trattamento antiriflesso, che permette anche di ridurre lo spazio fra vetro e touchscreen.

Al contrario, la restante superficie del vetro non è trattata e perciò è identica a quella dei Gorilla Glass che troviamo sui nostri dispositivi Android. La differenza, come avrete notato, è molto evidente, tanto che la superficie trattata sembra all’apparenza essere un foro. Corning dice che i suoi normali vetri riflettono il 5% della luce, mentre applicando questo speciale trattamento antiriflesso si riduce la riflessione della luce fino all’1%, il che influenza ancora in modo minore i colori e i contrasti del display.


A ciò si aggiunge poi che per ottenere la stessa visibilità, è richiesta una retroilluminazione inferiore del display, il che si traduce in un consumo minore della batteria. Purtroppo, Corning non ha fornito informazioni sulla disponibilità di questi suoi nuovi Gorilla Glass per i produttori, ma sicuramente ne sentiremo ancora parlare nei prossimi mesi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alexander DeLarge

    Queste sono le vere innovazioni che ci servono in ambito mobile.

  • Gabriele Lucii

    sì devo dire un bel photoshop… ;)

  • Morgan

    e poi ovviamente sarà antiriflesso 20%…poi tra 5 anni si arriverà al 50% poi tra millenni al 99.99999% antiriflesso :D

    • Gabriele Profita

      Ti consiglio di leggere meglio l’articolo…
      Il gorilla glass normale riflette già solo al 5% (o almeno così sostiene Corning, anche se a mio parere non è un dato reale), questa variante solo l’1%.
      Non capisco tutta questa fretta di commentare prima ancora di aver letto l’articolo.

      • Morgan

        Sei te che non hai capito, l’ho detto in generale, in modo ironico, x dire che il progresso c’è e ci sarà sempre, ma a noi arriva lento :D (da notare la ciffra periodica) :D sgrammo

        • Gabriele Profita

          Ammetti che ti stai rigirando la frittata ;-)
          Se arriva già veramente all’1% direi che il risultato sia più che ottimo.
          Se è stato presentato vorrà dire che sicuramente lo ritroveremo a breve sui nuovi modelli di smartphone.
          Il progresso lo dobbiamo cercare in altro, ad esempio nella capacità, durata e peso delle batterie.

          • Morgan

            Ma tu stai male hehe :D

  • Aldo Tedone

    finalmente!!!!

Top