No! Il vetro che vedete nell’immagine qui sopra non ha due fori al suo interno, ma ne ha solamente uno! Quello al centro, più grande, che all’apparenza può sembrare un foro, è in realtà una parte di vetro esposta da Corning ad uno speciale trattamento antiriflesso, che permette anche di ridurre lo spazio fra vetro e touchscreen.

Al contrario, la restante superficie del vetro non è trattata e perciò è identica a quella dei Gorilla Glass che troviamo sui nostri dispositivi Android. La differenza, come avrete notato, è molto evidente, tanto che la superficie trattata sembra all’apparenza essere un foro. Corning dice che i suoi normali vetri riflettono il 5% della luce, mentre applicando questo speciale trattamento antiriflesso si riduce la riflessione della luce fino all’1%, il che influenza ancora in modo minore i colori e i contrasti del display.


A ciò si aggiunge poi che per ottenere la stessa visibilità, è richiesta una retroilluminazione inferiore del display, il che si traduce in un consumo minore della batteria. Purtroppo, Corning non ha fornito informazioni sulla disponibilità di questi suoi nuovi Gorilla Glass per i produttori, ma sicuramente ne sentiremo ancora parlare nei prossimi mesi.

https://www.youtube.com/watch?v=05UFlwnbtfE

Via